Roberta CONI

Senso

Cortona: 5 settembre - 20 settembre 2008

 

 

 

 

"Come agili allora uomo e donna godevano sensa anzia ne menzogna”

I nudi di roberta colgono il senso più profondo della parola di Baudelaire;abbandono fisico e passionalità sono segni distintivi di figure immerse in un habitat liquido che evapora lentamente, offrendo all’osservatore atmosfere nebulose e impalpabili.
Corpi che sembrano tentare il distacco dalla sfera liquida per proiettarsi in una dimensione nuova nella quale la fisicità, libera da barriere di veli e falsi pudori ,trasmette messaggi di particolare erotismo e sensualità.
Negli sguardi si percepiscono ricordi dolorosi, ansie da esorcizzare e disintegrare per mezzo del rilassante gioco dell’amore.
Da idea malsana a genesi di un tormento,il mondo liquido di Roberta approda con SENSOad una prima tenue stabilità.
Cristiana,Giorgia,Eleonora  sono il punto di arrivo,passaggio e partenza di una ricerca si introspettiva ,ma focalizzata sul ciclo dell’esistenza nel suo naturale dispiegarsi dai fremiti giovanili ai solchi profondi incisi dal tempo sull’epidermide.
Un ciclo dove lo sguardo di Cristiana perso nel vuoto, quasi a voler stigmatizzare le odierne insicurezze giovanili,diviene ‘visione ferma’bilancio esistenziale negli occhi di Eleonora,di colei che in modo distaccato ‘quasi ironico,ha raggiunto la consapevolezza del ‘mestiere di vivere’.

 
Artista:
Roberta Coni
Risultati 1 - 1 di 1

Robera Coni

R.Coni

Osserva le opere esposte

>